I BENEFICI PER LA SARDEGNA
INDIPENDENZA ENERGETICA
I progetti Renewstable® utilizzano al massimo l'abbondanza delle risorse naturali della Sardegna per il raggiungimento dell'indipendenza energetica dell'isola.
I progetti Renewstable® consentono di risparmiare milioni di euro all'anno evitando l'uso di milioni di litri di combustibile fossile anziché milioni di tonnellate di carbonio.
I progetti Renewstable® permettono la produzione di legare produzione e consumo su scala locale.
POSTI DI LAVORO E TRASFERIMENTO DI CONOSCENZE
La costruzione di un progetto di questa natura creerà centinaia di posti di lavoro per la sua costruzione e manutenzione. I sardi saranno formati per lavorare in questa industria delle rinnovabili e dell'idrogeno ad alto potenziale.
I progetti rinnovabili permetteranno alla Sardegna di porsi all'avanguardia nell'innovazione dell'idrogeno con l'implementazione di progetti ad alto valore che forniscono energia pulita e continua, molto necessaria per raggiungere una penetrazione delle rinnovabili nella rete. Questo porterà allo sviluppo della cosiddetta economia dell'idrogeno. Tali progetti saranno replicati in altre località con conseguente una crescente domanda per materiali e operatori specializzati nell’ambito e utilizzano l'idrogeno.
SVILUPPO ECONOMICO LOCALE
Il progetto Renewstable® Sardidrogeno fornisce energia pulita alla rete insulare. L'energia prodotta sosterrà lo sviluppo del potenziale economico della Sardegna in settori prioritari come l'industria, l'agricoltura e il turismo. Il progetto creerà posti di lavoro per più di X persone per le sue fasi di costruzione e funzionamento.
ACCESSO A UN ENERGIA PULITA E STABILE
Il progetto Renewstable® Sardidrogeno migliora l'accesso dei sardi all'energia elettrica affidabile, stabile e a zero emissioni di carbonio. Nessun combustibile fossile, sostanze chimiche o tossiche sono coinvolte nel progetto. Il progetto si basa completamente su risorse energetiche rinnovabili e l'immagazzinamento dell'idrogeno funziona sul ciclo dell'acqua tramite vapore puro. Il Renewstable® Sardidrogeno fornirà anche energia in modo continuo e sosterrà la stabilità della rete.
RESILIENZA
Il progetto Renewstable® sarà costruito per resistere alle condizioni climatiche locali. Utilizzando la tecnologia più avanzata, l'impianto solare sarà adattato alle condizioni geografiche uniche della regione. Gli elementi di stoccaggio dell'energia saranno containerizzati per ridurre al minimo l'impatto sul territorio. L'elettricità prodotta localmente riduce la dipendenza energetica della Sardegna da altri paesi come la Russia o gli Stati Uniti.